Supporta Svapobay

Vuoi saltare il processo di moderazione degli annunci e pubblicare più velocemente con lo stato di ‘Verified User’?

Scopri come! E’ importante che tu legga tutto, attentamente…

Come sai il servizio offerto dal Mercatino dello Svapo è completamente GRATIS, realizzato e gestito unicamente per passione. Non aderiamo a nessun programma di affiliazione, non spammiamo porcherie e soprattutto non ti bombardiamo di pubblicità e altre cose fastidiose. Hai mai ricevuto una mail pubblicitaria da parte nostra??

Però la gestione del sito, del server (sul quale sono caricate oltre 100.000 immagini), delle mail, e dell’assistenza ci impegnano in termini di tempo e soprattutto di risorse economiche.

Non è nella nostra indole chiedere soldi e donazioni, però abbiamo deciso (da appassionati di cryptovalute) di promuovere un nuovo progetto messo a punto da 3 giovani ricercatori dell’università di Standford, che riteniamo interessante e che nel lungo periodo potrebbe aiutarci a contribuire attivamente alle spese (senza chiedere un centesimo ai nostri utenti) e allo stesso tempo portare una rendita anche a chi decide di sostenerci.

PI Network – Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

Disclaimer : Cercheremo di semplificare i concetti in maniera estrema per renderli comprensibili e chiari anche ai non esperti di cryptovalute (i più esperti non ce ne abbiano!)

Bene diamoci dentro!

Esistono una miriade di monete digitali (coins o token), la più nota è il bitcoin (BTC) della quale avrai sentito parlare sicuramente, ciascuna con delle caratteristiche (ed un valore di mercato) proprie.

Per esempio i bitcoin vengono ‘costruiti’ (minati è il termine corretto) da delle vere e proprie ‘coin farm’ che sfruttano la potenza di calcolo di potentissimi ‘PC’ (detti ASIC) che grazie a dei calcoli matematici verificano e convalidano tutte le transazioni che avvengono sulla rete (blockchain) e ricevono in cambio del ‘servizio’ alcune unità della moneta trattata (in maniera proporzionale alla potenza di calcolo messa a disposizione).

In poche parole per ‘creare’ bitcoin ‘dal nulla’ si impiegano dei calcolatori avidi energia elettrica; questo processo di mining è alla portata dei pochi in grado di sostenere l’investimento iniziale (macchine) e i costi di gestione (energia elettrica, manutenzione, raffreddamento ecc…); purtroppo in molte zone del mondo (dati i costi dell’energia e le condizioni climatiche) spesso il gioco non vale la candela…

L’idea, alle spalle del progetto di questi ricercatori di Standford, è stata quella di creare una nuova cryptomoneta che può essere ‘minata’ tramite un semplicissimo smartphone e alla relativa app connessa alla rete: PI Network per l’appunto.

Basta scaricare l’App (disponibile sia per iOS che Android) ed iniziare subito a ‘minare’ questa nuova ‘cryptovaluta’. L’App (tra l’altro leggerissima) non consumerà praticamente batteria, dati o risorse; basterà, cliccare un bottone per iniziare a ‘produrre’ automaticamente valuta per le seguenti 24 ore e poi si può chiudere (non funziona in background) per cliccare nuovamente (se ti va) dopo altre 24 ore.

In poche parole non si tratta di un vero e proprio processo di mining, più che altro (in questa fase iniziale del progetto) un modo alternativo di creare interesse e distribuire gratuitamente questo ‘prodotto’.

Al momento le monete minate non hanno valore monetario reale (non hanno ancora mercato in questa fase) ma possono essere raccolte gratuitamente e chissà… (noi crediamo nel progetto) che nel corso del tempo ne possano acquisire. (Ti ricordo che c’è gente che scambia gattini digitali per dollaroni veri…. e che il bitcoin appena uscito valeva 0… ora vale 9.000$ ad unità).

Bene ma noi di Svapobay in tutto questo dove ci guadagnamo??

Semplice, solo chi riceve un invito da un utente verificato può accedere all’applicazione, il quale riceve in cambio un piccolo aumento nella velocità di mining per ogni iscritto con il suo codice (scelta commerciale per aumentare e velocizzare la diffusione di questa tecnologia).

Questo è il link ufficiale del progetto : https://minepi.com/

Ai link sottostanti trovi le applicazioni da scaricare in base al tuo sistema operativo:

IMPORTANTE: Accedi all’App utilizzando l’Username utilizzato su Svapobay così potremo riconoscerti ed assegnare al tuo profilo lo stato di Utente Verificato che ti farà pubblicare e gestire i tuoi annunci in totale autonomia (rendendo inoltre visibile sul tuo profilo il badge di utente verificato).

Infine il nostro codice invito (invitation code) per registrarsi su PI Network App (che verrà richiesto al primo accesso) è:

johnnyramone

(Abbiamo estratto a sorte ed ho vinto io XDXDXD…. si adoro i Ramones, qualcosa in contrario?!?)

Ti ringraziamo per aver letto fino in fondo e speriamo che, come noi, tu possa trovare interessante questo progetto e soprattutto la nostra scelta alternativa per chiedere un piccolo aiuto ai nostri utenti!

Se non ti è chiaro come funzioni il progetto, se pensi che non sia affidabile oppure semplicemente per dirci la tua opinione, usa i commenti che trovi qua sotto!

Grazie di cuore e come sempre : buone svapate!!!

5 Mag 20

895 visualizzazioni totali, 0 oggi