Come Farsi Fregare… Presta Molta Attenzione a non Farlo!

Forse è meglio sapere come vengono fregati gli altri…..
Se sei in cerca di una sigaretta elettronica usata o di altri strumenti per lo svapo, ricorda bene che nessuno regala niente! Se trovi oggetti in vendita a meno della metà del valore o quantomeno molto al di sotto della quotazione di mercato, diffida assolutamente!

Ciò non significa che i prezzi devono essere necessariamente alti, ma semplicemente che prezzi esageratamente bassi potrebbero essere un campanello di allarme !

Se il venditore è registrato solo da pochi giorni, rifiuta la consegna a mano, fornisce risposte vaghe e magari in un italiano stentato, richiede il pagamento anticipato su carte prepagate (quasi sempre Postepay) per di più intestate ad un nominativo diverso dal suo…… lascia perdere e segnalaci subito il l’annuncio e/o i dettagli del venditore tramite l’apposito form.

Alla fine non è difficile evitare di farsi fregare…. basta diffidare di chi vende a prezzi assolutamente troppo bassi, esige il pagamento tramite Postepay e rifiuta a priori la consegna a mano.

A questo punto dirai: ma voi dello staff del Mercatino dello Svapo cosa fate per prevenire queste truffe?
Non stiamo di certo a guardare! Abbiamo predisposto una serie di azioni di prevenzione attiva e passiva su tutti gli annunci. Basti pensare ad esempio che tutti gli annunci degli utenti non verificati vengono controllati e moderati manualmente da uno staff dedicato di persone competenti.

Quindi un ultimo suggerimento: se l’annuncio al quale sei interessato scompare improvvisamente, probabilmente è perché è stato rimosso da noi, quindi assicurati che gli annunci per i quali sei in trattativa rimangano online. Se la trattativa non è stata conclusa il venditore non ha nessun motivo di rimuovere l’annuncio.

 

Attenzione: Queste linee guida sono da intendersi come consigli che hanno lo scopo di limitare i casi di truffa. Svapobay.com non assume alcuna responsabilità in merito all’attuazione o mancata attuazione delle pratiche sopra riportate.

20 Feb 19

788 visite totali, 0 oggi