E’ Sicuro Acquistare Prodotti per lo Svapo Usati?

Tutti noi appassionati di svapo siamo sempre alla ricerca di un nuovo atomizzatore o una nuova box che possa farci assaporare al meglio i nostri liquidi preferiti e, diciamoci la verità, nel corso della nostra ‘carriera’ da svapatori possiamo tranquillamente affermare che di hardware ne abbiamo provato ed acquistato veramente tanto!

Per alcuni di questi dispositivi, in molti casi anche costosi, dopo magari un primo periodo di entusiasmo iniziale sono stati ‘sorpassati’ da altro hardware più evoluto o più adatto al nostro stile di svapo e nostro malgrado abbiamo dovuto riporli in fondo ad un cassetto.

Metti via una box oggi e un atomizzatore domani… quel cassetto è diventato una piccola cassaforte colma di accessori e prodotti inutilizzati, che se venduti potrebbero farci racimolare un bel gruzzoletto!

Specialmente per chi si trova all’inizio del proprio ‘percorso’ da svapatore non è raro spendere molte centinaia di euro per provare e scoprire quali siano i dispositivi che riescano a soddisfare le proprie esigenze e le proprie aspettative. Normalmente nelle varie community online, questo impulso irrefrenabile ad acquistare compulsivamente prodotti per lo svapo viene chiamato ‘scimmia‘. (Sai di cosa parlo vero?).

Ti posso garantire che col tempo imparerai a domare la scimmia e riuscirai a compiere acquisti perfettamente mirati e decisamente più oculati di quanto hai fatto nel tuo periodo iniziale. Tutto questo purtroppo però ha un prezzo da pagare… ed il prezzo che hai pagato lo sai benissimo e lo puoi trovare in fondo al cassetto di cui ti parlavo prima!

Tuttavia è sempre piacevole assecondare e nutrire la scimmia con qualcosa di nuovo… ecco che una soluzione accettabile per provare qualche nuova esperienza senza spendere un capitale potrebbe essere avventurarsi nel fantastico mondo dello svapo usato.

Sul nostro mercatino dello svapo è possibile vendere, scambiare ed acquistare praticamente qualsiasi cosa, risparmiando un sacco di soldi rispetto la nuovo.

Adesso però, tornando al senso di questo articolo, ti starai certamente domandando ‘ma è veramente sicuro acquistare prodotti per lo svapo usati?

Permettimi di condividere la mia esperienza personale con te. Non ti sto dicendo che sia sicuro o rischioso, semplicemente per la mia esperienza personale (e per quella di molti amici miei) acquistare prodotti per lo svapo usato, è sempre stato un’ottima opzione.

Per molte box o atomizzatori che possiedo difficilmente sarei stato disposto ad acquistarli nuovi pagandoli a prezzo pieno, non avendo modo di provarli di persona e certamente non fidandomi (ciecamente) di molti recensori che ‘lavorano’ nei vari social.

Per evitare fregature utilizzo sempre i suggerimenti che ti ho riportato nella guida all’acquisto dello svapo usato, preferendo sempre lo scambio a mano per vedere di persona lo stato del dispositivo. Dove questo non fosse possibile cerco sempre di farmi mandare più dettagli possibili dal venditore, non solo foto, ma anche con video dove magari si vede la box in funzione, alcuni passaggi della navigazione del menu, ecc…

Per quanto riguarda l’acquisto di atomizzatori usati, anche in questo caso, mi accerto che siano presenti tutti gli accessori (confrontandolo con la pagina di prodotto originale presente sui siti specializzati), in particolar modo per quanto riguarda gli o-ring di ricambio, eventuali vetri sostitutivi, viti, grani, ecc… Il drip tip non mi interessa, il più delle volte lo butto (sono fissato su questo), mentre per quanto riguarda la pulizia dell’atomizzatore, quando lo ricevo, lo smonto completamente e (dopo aver rimosso le parti in materiale plastico) lo faccio bollire in un pentolino per 10 minuti e lo sottopongo ad un ciclo di lavaggio con la mia fida lavatrice ultrasonica.

Un componente che ti consiglio vivamente di non acquistare usato, sono le batterie. Essendo un componente molto delicato (e soggetto ad usura in base a come sono state utilizzate dal precedente proprietario) preferisco sempre acquistarle nuove; non hanno un prezzo proibitivo e soprattutto con le batterie non si scherza…

 

 

 

 

26 Feb 19