Box Meccaniche | Tutto Quello che un Principiante Deve Sapere

Una piccola guida per principianti sulle box meccaniche e a tutto quello che c'è da sapere per usarle in sicurezza.   La ricerca di qualcosa di diverso è più performante è il naturale impulso che spinge ogni ogni vaper in un continuo processo di evoluzione  che lo porta a vivere la propria passione in modo sempre più consapevole ed appagante. Partendo dalle più semplici sigarette elettroniche in kit (tipo le Jusfog Q16 per fare un esempio) il vaper medio passerà poi per le Pod Mod, le box elettroniche e prima o poi arriverà il momento in cui la vocina presente nella sua testa (nota anche come 'scimmia') inizierà piano piano a sussurrargli : "Perchè non provi una bella box meccanica? Vedrai quanto spinge!!"... A quel punto il passo sarà breve... Dopo poco il nostro caro vaper medio (chiamiamolo così) sentirà un irrefrenabile impulso ad acquistare una box meccanica e nel giro di pochi giorni ne avrà una nuova fiammante nel suo arsenale di svapo! Attenzione però!…
Leggi di più
  • 0

E’ Sicuro Acquistare Prodotti per lo Svapo Usati?

Tutti noi appassionati di svapo siamo sempre alla ricerca di un nuovo atomizzatore o una nuova box che possa farci assaporare al meglio i nostri liquidi preferiti e, diciamoci la verità, nel corso della nostra 'carriera' da svapatori possiamo tranquillamente affermare che di hardware ne abbiamo provato ed acquistato veramente tanto! Per alcuni di questi dispositivi, in molti casi anche costosi, dopo magari un primo periodo di entusiasmo iniziale sono stati 'sorpassati' da altro hardware più evoluto o più adatto al nostro stile di svapo e nostro malgrado abbiamo dovuto riporli in fondo ad un cassetto. Metti via una box oggi e un atomizzatore domani... quel cassetto è diventato una piccola cassaforte colma di accessori e prodotti inutilizzati, che se venduti potrebbero farci racimolare un bel gruzzoletto! Specialmente per chi si trova all'inizio del proprio 'percorso' da svapatore non è raro spendere molte centinaia di euro per provare e scoprire quali siano i dispositiv…
Leggi di più
  • 0

La Sigaretta Elettronica può Esplodere? No se Segui Questi Consigli.

Quante volte, navigando su internet o guardando youtube, ti è capitato di vedere immagini shock (o video) di ragazzi con il viso o le gambe bruciate dall'esplosione di una sigaretta elettronica, o più precisamente dalla batteria contenuta al suo interno? Sono spesso immagini molto forti che purtroppo il più delle volte vengono strumentalizzate da alcuni media che impiegano questi incidenti come strumento per mettere in discussione la sicurezza  di questi dispositivi. Quello che probabilmente non sai è che la maggior parte degli incidenti legati allo scoppio di una sigaretta elettronica possono essere facilmente evitati utilizzando alcuni piccoli accorgimenti e soprattutto avendo una chiara e precisa consapevolezza di quello che si sta maneggiando e portando alla bocca. Come accennato in precedenza il componente che può scoppiare è appunto la batteria. A riguardo possiamo dividere le sigarette elettroniche in due grandi categorie : quelle con batteria integrata (qu…
Leggi di più
  • 0

Consultazioni degli annunci

Per consultare gli annunci è necessario essere registrati?

No, chiunque può consultare gli annunci sul Mercatino dello Svapo navigando liberamente in tutte le categorie presenti.   Come si effettua una ricerca tra gli annunci? Con il motore di ricerca del Mercatino dello Svapo puoi cercare un annuncio navigando tra le varie categorie di prodotti. Se vuoi avere risultati più precisi puoi utilizzare il box "Affina la Ricerca" con il quale puoi filtrare ulteriormente la ricerca aggiungendo i campi Marca, Modello, scegliere il range di prezzo desiderato ed eventualmente la provincia (o le province) desiderate.   Come si fa a rispondere ad un annuncio? Per rispondere ad un annuncio è necessario essere registrati. All’interno della scheda di dettaglio di ogni annuncio c’è l’apposito bottone con la scritta “Rispondi all'annuncio” cliccando il quale si aprirà lo spazio per scrivere ed inviare un messaggio al venditore.   In quale o…
Leggi di più
  • 0

Come Farsi Fregare… Presta Molta Attenzione a non Farlo!

Forse è meglio sapere come vengono fregati gli altri….. Se sei in cerca di una sigaretta elettronica usata o di altri strumenti per lo svapo, ricorda bene che nessuno regala niente! Se trovi oggetti in vendita a meno della metà del valore o quantomeno molto al di sotto della quotazione di mercato, diffida assolutamente! Ciò non significa che i prezzi devono essere necessariamente alti, ma semplicemente che prezzi esageratamente bassi potrebbero essere un campanello di allarme ! Se il venditore è registrato solo da pochi giorni, rifiuta la consegna a mano, fornisce risposte vaghe e magari in un italiano stentato, richiede il pagamento anticipato su carte prepagate (quasi sempre Postepay) per di più intestate ad un nominativo diverso dal suo…… lascia perdere e segnalaci subito il l'annuncio e/o i dettagli del venditore tramite l’apposito form. Alla fine non è difficile evitare di farsi fregare…. basta diffidare di chi vende a prezzi assolutamente troppo bassi, esige il …
Leggi di più
  • 0

Sei Stato Truffato? Ecco Come Comportarsi.

Se sei stato truffato, come acquirente o come venditore il consiglio che ti possiamo dare è di segnalare immediatamente il fatto allo staff del Mercatino dello Svapo attraverso l’apposito form oppure via e-mail all’indirizzo info@svapobay.com. Nell’e-mail che ci invierai ricordati di segnare il codice  ID dell’annuncio per il quale sei stato truffato aggiungendo tutti i dettagli possibili. Il codice lo puoi trovare in fondo all'annuncio stesso, dopo la descrizione dell'articolo. Ti consigliamo inoltre di sporgere denuncia alla Polizia Postale o ai Carabinieri recandoti di persona alla caserma della tua zona ed avendo cura di fornire tutti i dati in tuo possesso come le email che ti sei scambiato con il truffatore, il codice annuncio, la ricevuta del pagamento, un eventuale numero di telefono ecc. Solo in seguito a regolare denuncia verremo contattati dagli agenti che stanno seguendo le indagini ai quali forniremo tutti i dati in nostro possesso relativi all'attività de…
Leggi di più
  • 0

Consigli per Vendere in Sicurezza Svapo Usato

Bene, sei arrivato sul Mercatino dello Svapo e hai deciso di mettere in vendita (per esempio) una box o un atomizzatore che non usi più . Ti consigliamo di seguire alcuni accorgimenti per assicurarsi che la tua vendita vada a buon fine e possa concludere la vendita senza spiacevoli inconvenienti o fregature. Ecco gli aspetti principali a cui dovrai necessariamente fare molta attenzione.   Dati dell’acquirente Verifica sempre con certezza l’identità del compratore. E’ quindi fondamentale ottenere i dati personali, quali: nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono. Un indirizzo e-mail che abbia come dominio il nome di un’azienda o di un ente conosciuti è da ritenersi più sicuro rispetto ad una casella postale che chiunque può ottenere in forma anonima tramite i tanti servizi gratuiti (es. @tin.it, @libero.it, @tiscali.it, @yahoo.com, ecc.). Possibilmente, oltre al numero di cellulare, cerca di ottenere anche un numero di telefono fisso e verif…
Leggi di più
  • 0

Consigli per Acquistare Svapo Usato in Sicurezza

Per acquistare prodotti da svapo usati o sigarette elettroniche usate sul Mercatino dello Svapo, presta bene attenzione ai seguenti suggerimenti. Non sono da prendere per oro colato, tuttavia sono dei validi consigli che potranno evitarti spiacevoli e snervanti incomprensioni e potenziali fregature.   Controlla sempre i dati del venditore Cerca sempre il maggior numero di informazioni sul venditore. Internet è una fonte inesauribile di informazioni. Più dati riesci ad ottenere e più sicuro sarà il tuo acquisto. Diffida di quei venditori che sono ritrosi a comunicare i propri riferimenti e che cercano di svicolare dalle tue richieste. E’ fondamentale conoscere nome, cognome, domicilio, indirizzo e-mail e numero di telefono. Un indirizzo e-mail che abbia come dominio il nome di un’azienda o di un ente che conosci può essere ritenuto più sicuro rispetto ad una casella postale che chiunque può ottenere anonimamente tramite i servizi gratuiti (es. @tin.it, @libero.it, @t…
Leggi di più
  • 0

Scopri Come non Farti Fregare

Vendere e comprare sul Mercatino dello Svapo  è una valida alternativa all'impiego dei vari gruppi Facebook dedicati alla vendita di sigarette elettroniche o materiale per lo svapo in quanto su questo sito potrai trovare prodotti classificati per categoria e filtrarli velocemente in base a caratteristiche, posizione geografica, prezzo, ecc.... Con la diffusione di internet, sui portali di annunci o di aste online, sono aumentate le opportunità di concludere degli ottimi affari, ma allo stesso tempo sono proliferati anche i truffatori. Chi ha intenzione di intraprendere una compravendita su internet è quindi potenzialmente, ed inevitabilmente, esposto ad alcuni rischi. Abbiamo deciso quindi di raccogliere in questi post un elenco degli accorgimenti di base che ti invitiamo a seguire e che speriamo possano evitarti sgradevoli sorprese e fare in modo di non incorrere in spiacevoli e snervanti controversie. Prima di tutto è tuttavia importante comprendere :   Ch…
Leggi di più
  • 0

Pubblicazione degli annunci

Quali sono i primi passi per pubblicare un annuncio sul Mercatino dello Svapo?

Per pubblicare un annuncio su Svapobay.com devi innanzitutto registrarti al sito tramite il modulo che trovi alla pagina https://svapobay.com/registrazione

Una volta compilato il modulo riceverai alla casella postale che avrai indicato una mail contenente i tuoi dati di accesso ed un link da cliccare per confermare la registrazione.Potrai quindi accedere al tuo account e cliccare sul bottone “Pubblica un annuncio” che trovi nel menù principale del sito.

  Come faccio ad inserire il mio primo annuncio?

Clicca su uno dei pulsanti “Pubblica un annuncio” che trovi in diversi punti del sito. Puoi pubblicare un annuncio sia che tu stia vendendo che se stai cercando di acquistare di un determinato prodotto. Potrai specificarlo nel titolo, come descritto nel paragrafo seguente. Per prima cosa devi selezionare la categoria di riferimento dai menù a tendina che t…

Leggi di più
  • 0