Pubblicazione degli annunci

Quali sono i primi passi per pubblicare un annuncio sul Mercatino dello Svapo?

Per pubblicare un annuncio su Svapobay.com devi innanzitutto registrarti al sito tramite il modulo che trovi alla pagina https://svapobay.com/registrazione

Una volta compilato il modulo riceverai alla casella postale che avrai indicato una mail contenente i tuoi dati di accesso ed un link da cliccare per confermare la registrazione.
Potrai quindi accedere al tuo account e cliccare sul bottone “Pubblica un annuncio” che trovi nel menù principale del sito.

 
Come faccio ad inserire il mio primo annuncio?

Clicca su uno dei pulsanti “Pubblica un annuncio” che trovi in diversi punti del sito. Puoi pubblicare un annuncio sia che tu stia vendendo che se stai cercando di acquistare di un determinato prodotto. Potrai specificarlo nel titolo, come descritto nel paragrafo seguente. Per prima cosa devi selezionare la categoria di riferimento dai menù a tendina che troverai nel modulo per la creazione dell’inserzione. Ricordati di scegliere un valore per ogni categoria, quanto più precisa sarà la categoria scelta tanta più visibilità avrà l’annuncio alle persone interessate. Ricorda che comunque il team di approvazione del mercatino dello svapo potrà apportare modifiche alla categoria scelta nel caso non fosse congrua con il prodotto cercato o messo in vendita. Scelta la categoria corretta, potrai cliccare su Avanti>>  e compilare i campi relativi al titolo e alla descrizione dell’oggetto. Cerca di farlo seguendo le indicazioni riportate nei paragrafi successivi.

 
Cosa devo scrivere nel titolo dell’annuncio?

Per far comprendere immediatamente al lettore cosa si sta proponendo e quindi per aver più possibilità che l’annuncio venga cliccato, conviene sintetizzarne il più possibile il contenuto nel titolo. Il titolo è la parte più importante dell’annuncio, quella che attira l’attenzione del potenziale acquirente e quella che è oggetto di ogni ricerca che si effettua all’interno di Svapobay.com. Per questo motivo abbiamo inserito oltre al solito campo titolo da 70 caratteri anche la possibilità di selezionare la marca ed un apposito campo testo nel quale indicare il modello. La marca ed il modello potranno essere usati dagli utenti che effettuano la ricerca per affinare il risultato.

 

Cosa NON devo scrivere nel titolo dell’annuncio?

Non inserire nel titolo degli annunci contenuto volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui.
Non inserire i nominativi di più marche  o in generale parole chiave non direttamente connesse con l’oggetto in vendita, con il solo scopo di “Intercettare” le ricerche del maggior numero possibile di utenti.
Non inserire indirizzi web, di posta elettronica o numeri di telefono
Non scrivere parole del tipo affarissimo, occasione, ribasso, vendo, cerco, offro ecc. che tolgono spazio alla descrizione.

 

Cosa devo scrivere nella descrizione?

Il campo “Descrizione” dell’annuncio può contenere del testo libero. A differenza del titolo, il contenuto dell’annuncio dovrà riportare una descrizione dettagliata di ciò che si sta proponendo. Risulta quindi necessario esporre il maggior numero di informazioni e dettagli tecnici riguardanti l’oggetto.
Il testo dell’annuncio deve essere scritto in modo chiaro e leggibile, senza l’aggiunta di caratteri grafici particolari che potrebbero creare problemi di leggibilità all’annuncio stesso.
Tieni presente che il campo “Descrizione” dell’annuncio non fa parte dall’elenco dei campi oggetto della ricerca libera.
E’ consigliabile non inserire il proprio numero di telefono o il proprio indirizzo email, per evitare di essere esposti al fenomeno dello spam.

 

Cosa NON devo scrivere nella descrizione?

Premessa: tutti i testi devono essere scritti in italiano.
Non inserire nella descrizione dei tuoi annunci testi copiati parzialmente o integralmente da altri annunci pubblicati su Svapobay.com o su qualsiasi altro sito. Vuoi dire che non hai un minimo di creatività per scrivere tre righe di un annuncio che sia diverso da tutti gli altri?

Il testo dell’annuncio non deve violare le disposizioni di Legge, non deve avere quindi contenuto volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui. Non deve altresì trattare lo scambio di materiale illecito, duplicato, contraffatto o di dubbia provenienza.

Non è consentito inserire nel corpo dell’annuncio unicamente links ad altri siti.

Il testo deve trattare unicamente la compravendita di materiale per lo svapo, non è ammesso ogni altro contenuto come ad esempio segnalazioni di truffe, opinioni o commenti su utenti o su annunci.
Tutti gli annunci che non rispetteranno queste semplici regole potranno essere rimossi dallo Staff di Svapobay.com senza preavviso.

 

Come faccio ad inserire un’immagine?

Per pubblicare il tuo annuncio devi inserire almeno un immagine (che dovrà essere ovviamente pertinente all’annuncio inserito).  Puoi inserire al massimo 3 immagini per ogni annuncio.

Ricorda che il file non deve pesare più di 5Mbyte e i formati accettati sono: JPG, JPEG, GIF, PNG e BMP.

Le immagini possono essere sostituite o rimosse quante volte si desidera.
Le immagini negli annunci sono protette dalle leggi sul copyright, quindi non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro consenso o provenienti da altri siti.
Le immagini, così come il testo, non devono avere contenuto volgare, osceno, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui.

 

Quanto tempo passa tra l’inserimento dell’annuncio e la sua pubblicazione?

La tua inserzione sarà pubblicata non appena lo staff di moderazione avrà controllato ed approvato il tuo annuncio .  Quando questo avviene, riceverai una mail di conferma con il link all’annuncio stesso. Il tuo annuncio sarà pubblicato in testa all’elenco della categoria da te scelta finché un altro utente non ne inserirà uno nuovo nella stessa categoria..

Se il tuo profilo è stato ‘segnato dallo staff’ come utente verificato potrai pubblicare annunci direttamente senza passare dalla moderazione. Per ottenere lo status di utente verificato, sarà realizzato un apposito sistema di verifica (al momento questa funzione è disponibile a discrezione dello staff di moderazione).

 

Posso spostare un annuncio da una categoria ad un’altra?

Purtroppo no.  Il team di moderazione provvederà comunque a verificare anche che la categoria selezionata sia congrua con il prodotto in vendita. Qualora trovasse anomalie l’inserzione sarà pubblicata nella categoria più pertinente.

Qualora volessi procedere manualmente con la modifica, sarà necessario cancellare l’annuncio inserito e procedere con l’inserzione di un nuovo annuncio nella categoria desiderata.

 

E’ possibile rinnovare e/o modificare il mio annuncio?

Puoi rinnovare o modificare il tuo annuncio quando lo desideri! Dalla tua dashbord nella sezione ‘annunci è possibile vedere l’elenco di tutti gli annunci pubblicati.

Per ogni annuncio sono disponibili le seguenti funzioni :

  • Modifica annuncio : per accedere alla console di modifica;
  • Cancella annuncio : per eliminare definitivamente l’annuncio;
  • Metti in pausa l’annuncio : per sospendere temporaneamente la pubblicazione dell’annuncio (selezionando questa modalità l’annuncio resterà visibile nella tua dashboard ma non sarà visibile agli utenti online);
  • Segna come venduto : per segnalare che il prodotto non è più disponibile.

 

Per quanto tempo rimarrà pubblicato il mio annuncio?

Ogni annuncio rimane pubblicato su Svapobay.com per 90 giorni, al termine dei quali potrai decidere se rimuoverlo o rinnovarne la pubblicazione per ulteriori 90 giorni direttamente dalla sezione “Annunci” della tua area riservata, e così via di seguito.
La scadenza di un annuncio ti verrà comunicata tramite una e-mail automatica con un anticipo di 7 giorni, entro questo periodo dovrai rinnovare l’annuncio altrimenti verrà spostato automaticamente tra gli annunci scaduti, dove potrai comunque ripescarlo per una successiva pubblicazione.

Se sei riuscito a vendere un oggetto e quindi l’annuncio non serve più ricordati di rimuoverlo per evitare che altri utenti ti contattino inutilmente.

 

Come faccio a sapere quando i miei annunci stanno per scadere?

La scadenza di un annuncio ti verrà comunicata tramite una e-mail automatica con un anticipo di 7 giorni, entro questo periodo dovrai rinnovare l’annuncio altrimenti verrà spostato automaticamente tra gli annunci scaduti.

 

E’ possibile sapere quante volte è stato visto il mio annuncio?

Si. All’interno del tuo pannello di controllo nell’elenco “I tuoi annunci” si trova il dettaglio delle visite per singolo annuncio. Vi trovi anche il numero degli utenti che hanno aggiunto il tuo annuncio tra i propri preferiti.

 

E’ possibile mettere in evidenza i miei annunci?

No, non è possibile evidenziare in qualche modo i propri annunci, tutti gli inserzionisti privati hanno la stessa visibilità. Abbi cura quindi di inserire un’immagine, un titolo ed una descrizione esplicativa.

 

A cosa serve il codice annuncio (Id Inserzione)?

Il codice annuncio serve per identificare in modo univoco una inserzione, nel caso ci sia la necessità di effettuare una segnalazione di qualsiasi tipo allo staff di Svapobay.com. Questo codice non è modificabile dall’utente.

 
Il servizio è gratuito?

Se sei un utente privato la pubblicazione degli annunci è gratuita così come la registrazione ai nostri servizi. Gli utenti professionali devono invece contattare il nostro responsabile commerciale compilando il form che si trova alla pagina Contatti per conoscere le modalità di attivazione dei nostri servizi dedicati ai negozi e ai venditori professionisti.

18 Feb 19