Consigli per Vendere in Sicurezza Svapo Usato

Bene, sei arrivato sul Mercatino dello Svapo e hai deciso di mettere in vendita (per esempio) una box o un atomizzatore che non usi più . Ti consigliamo di seguire alcuni accorgimenti per assicurarsi che la tua vendita vada a buon fine e possa concludere la vendita senza spiacevoli inconvenienti o fregature.

Ecco gli aspetti principali a cui dovrai necessariamente fare molta attenzione.

 

Dati dell’acquirente

Verifica sempre con certezza l’identità del compratore. E’ quindi fondamentale ottenere i dati personali, quali: nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono. Un indirizzo e-mail che abbia come dominio il nome di un’azienda o di un ente conosciuti è da ritenersi più sicuro rispetto ad una casella postale che chiunque può ottenere in forma anonima tramite i tanti servizi gratuiti (es. @tin.it, @libero.it, @tiscali.it, @yahoo.com, ecc.). Possibilmente, oltre al numero di cellulare, cerca di ottenere anche un numero di telefono fisso e verifica la presenza del compratore chiamandolo a quel numero. I controlli effettuati per l’attivazione di un’utenza telefonica fissa sono, di norma, più restrittivi e ti consentiranno di disporre di ulteriori dati nel caso dovessero insorgere problemi nella compravendita.

 

Prezzo

Stabilite con precisione il prezzo dell’oggetto, in modo da evitare eventuali incomprensioni in fase di pagamento.

 

Modalità di pagamento

Accordatevi sulla forma di pagamento migliore e quindi più sicura. La consegna a mano con conseguente pagamento in contanti è il metodo da preferirsi. In questo caso rilasciate una semplice dichiarazione di avvenuta ricezione del denaro nel caso il vostro compratore la richiedesse. Se la merce non può essere consegnata a mano ma necessita di spedizione, consigliamo di decidere in anticipo chi dovrà farsi carico delle spese di spedizione. E’ sconsigliabile ricevere pagamenti tramite assegni essendo difficile verificarne la validità da parte di un privato. Anche le banche impiegano diversi giorni per verificare se un assegno è scoperto. Per gli assegni internazionali possono servire anche 30 giorni.
Prima di spedire verifica sempre che i soldi ti siano stati accreditati e siano disponibili sul tuo conto.

 

Attenzione: Queste linee guida sono da intendersi come consigli che hanno lo scopo di limitare i casi di truffa. SvapoBay.com non assume alcuna responsabilità in merito all’attuazione o mancata attuazione delle pratiche sopra riportate.

20 Feb 19

683 visite totali, 0 oggi