Sei Stato Truffato? Ecco Come Comportarsi.

Se sei stato truffato, come acquirente o come venditore il consiglio che ti possiamo dare è di segnalare immediatamente il fatto allo staff del Mercatino dello Svapo attraverso l’apposito form oppure via e-mail all’indirizzo info@svapobay.com.

Nell’e-mail che ci invierai ricordati di segnare il codice  ID dell’annuncio per il quale sei stato truffato aggiungendo tutti i dettagli possibili. Il codice lo puoi trovare in fondo all’annuncio stesso, dopo la descrizione dell’articolo.

Ti consigliamo inoltre di sporgere denuncia alla Polizia Postale o ai Carabinieri recandoti di persona alla caserma della tua zona ed avendo cura di fornire tutti i dati in tuo possesso come le email che ti sei scambiato con il truffatore, il codice annuncio, la ricevuta del pagamento, un eventuale numero di telefono ecc.

Solo in seguito a regolare denuncia verremo contattati dagli agenti che stanno seguendo le indagini ai quali forniremo tutti i dati in nostro possesso relativi all’attività dell’utente su Svapobay.com.
Le autorità sono le sole che in possesso di questi dati possono risalire all’intestatario dell’utenza telefonica da cui è partito l’annuncio, anche in presenza di eventuali dati non veritieri forniti da parte dell’inserzionista.

L’immediata denuncia della truffa, oltre a dare una maggiore possibilità di risoluzione positiva, contribuisce ad arginare il fenomeno evitando di lasciare impuniti gli imbroglioni.

 

Importante!

Preghiamo tutti i nostri utenti che abbiano subito o soltanto individuato una truffa di non pubblicare tra le categorie di Svapobay.com inserzioni di avviso rivolte agli altri utenti, ma di contattare quanto prima direttamente il nostro staff. (Eventuali annunci di questo tipo saranno moderati negativamente e non pubblicati).

Questo principalmente per due motivi:
– innanzitutto inserire un annuncio in cui si accusa pubblicamente qualcuno per un ipotetico reato (anche solo dissuadendo dall’acquisto della merce di un determinato utente) può portare ad una denuncia per diffamazione nei confronti sia di chi lo ha inserito sia degli amministratori di Svapobay.com
Inoltre segnalando tempestivamente gli annunci che non ti sembrano proprio ‘leciti’ il nostro staff potrà effettuare le verifiche del caso e sospendere gli account che si rivelano truffaldini e le relative inserzioni in tempi ristrettissimi, evitando che un tempo prolungato di pubblicazione possa creare altre vittime.

Per contro una segnalazione inserita tra gli annunci può passare inosservata sia agli utenti (che quindi continuano a rimanere ignari del tutto) ma soprattutto al nostro staff, col risultato che gli annunci truffa rimarrebbero online per molto tempo prima di essere scovati

Per ulteriori informazioni o denunce online puoi contattare gli orfani statali preposti.
  • Polizia Postale
  • Carabinieri
  • Polizia
  • Guardia di Finanza

20 Feb 19

507 visualizzazioni totali, 1 oggi