Scopri Come non Farti Fregare

Vendere e comprare sul Mercatino dello Svapo  è una valida alternativa all’impiego dei vari gruppi Facebook dedicati alla vendita di sigarette elettroniche o materiale per lo svapo in quanto su questo sito potrai trovare prodotti classificati per categoria e filtrarli velocemente in base a caratteristiche, posizione geografica, prezzo, ecc….

Con la diffusione di internet, sui portali di annunci o di aste online, sono aumentate le opportunità di concludere degli ottimi affari, ma allo stesso tempo sono proliferati anche i truffatori. Chi ha intenzione di intraprendere una compravendita su internet è quindi potenzialmente, ed inevitabilmente, esposto ad alcuni rischi.

Abbiamo deciso quindi di raccogliere in questi post un elenco degli accorgimenti di base che ti invitiamo a seguire e che speriamo possano evitarti sgradevoli sorprese e fare in modo di non incorrere in spiacevoli e snervanti controversie.

Prima di tutto è tuttavia importante comprendere :

 

Chi è un truffatore

Un truffatore è colui che spaccia la propria merce per quello che non è, che cerca di vendere prodotti contraffatti o addirittura falsi e/o inesistenti. O, ancora, che inganna la controparte con false promesse, falsi pagamenti e/o false identità.

 

Chi NON è un truffatore

Spesso e volentieri riceviamo comunicazioni da parte di utenti che denunciano il fatto che alcuni inserzionisti pubblicano annunci con un prezzo troppo alto rispetto al mercato. Talvolta etichettano questi inserzionisti come “truffatori”. Attenzione: chi cerca di vendere un prodotto ad un prezzo che non ritieni ragionevole NON è da considerarsi un truffatore. La scelta di un prezzo di vendita elevato è assolutamente legittima. Si tratterà semplicemente di un venditore poco accorto che avrà difficoltà a trovare la considerazione di acquirenti più attenti ed informati.

 

In generale

Diffida sempre di persone o aziende che si presentano come intermediari per conto del Mercatino dello Svapo. Svapobay.com non si occupa di intermediazione e nemmeno di pagamenti o transazioni, di conseguenza non esistono funzionari o figure ufficiali che debbano intervenire nel processo di compravendita. Ricordiamo che i venditori e gli acquirenti sono gli unici diretti responsabili di qualsiasi transazione, che avviene sempre al di fuori del portale.

Ti invitiamo ad approfondire la tematica leggendo i seguenti articoli dedicati:

Se, invece, sei stato vittima di una truffa ti consigliamo di leggere questo articolo:

20 Feb 19

745 visite totali, 0 oggi